martedì 7 giugno 2011

GRANDE FRATELLO 12: POSSIBILE ADDIO ALLA DIRETTA


L’ultima edizione del “Grande Fratello” è terminata da pochi mesi e i principali protagonisti stanno quindi  prendendo spunto dell’ondata di popolarità acquisita per provare a farsi apprezzare dai dirigenti tv e ottenere quindi possibili incarichi per i prossimi mesi in tv, ma nonostante questo gli autori sono già al lavoro per la prossima edizione che dovrebbe prendere il via dal mese di ottobre e si starebbe valutando di mettere in atto una novità drastica come l’addio della diretta 24 ore su 24 che è sempre stata una caratteristica distintiva del reality.
 Una delle caratteristiche principali di un reality come il “Grande Fratello” in onda sulla nostra televisione ormai da più di un decennio era la possibilità di poter conoscere le vicende che hanno per protagonisti una serie di ragazzi sconosciuti che si trovano ad affrontare improvvisamente le luci della ribalta e ad essere sotto l’occhio dei riflettori 24 ore su 24,ma presto questa idea potrebbe venire meno a partire dalla prossima edizione che dovrebbe iniziare il prossimo autunno. Ad annunciare l’intenzione di abbandonare la diretta è stato Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato della Endemol, la casa di produzione che da sempre si occupa di seguire il programma e che vorrebbe cercare di tutelare i telespettatori dalla possibilità di poter osservare episodi spiacevoli come capitato spesso nei mesi passati con le bestemmie di cui si sono macchiati diversi concorrenti. Bassetti ha infatti precisato che effettuare un montaggio delle immagini da mandare in onda potrà essere un modo per verificare che quanto verrà trasmesso non contenga espressioni oscene o offensive nei confronti del telespettatore, un aspetto che non può ovviamente essere sottovalutato visto che spesso davanti al piccolo schermo si trovano anche minori. Non si tratta comunque di una decisione certa ma che dovrà essere valutata nei prossimi giorni visto che in occasioni come il momento dell’eliminazione dei concorrenti attraverso il televoto è richiesta comunque una diretta e per questo bisognerà verificare con attenzione se optare per la diretta in occasione almeno della puntata settimanale. E’ confermata inoltre Alessia Marcuzzi nel ruolo di conduttrice, ormai legata in modo quasi indissolubile al reality, ma che non avrà quindi molte settimane per riprendersi dal parto e ritornare in forma dopo la gravidanza, mentre la durata, già decisamente extralarge nell’edizione da poco conclusa, potrebbe essere prolungata ancora di più e raggiungere il record di nove mesi di reclusione. 
SECONDO VOI E' GIUSTO ABOLIRE LA DIRETTA 24 ORE SU 24?? ATTENDIAMO COME SEMPRE UN VOSTRO RISCONTRO... SALUTI DALLO STAFF DI "REALITYENONSOLO".


33 commenti:

  1. non mi sembra giusto eliminare la diretta, perchè vedendo i ragazzi 24 ore si possono conoscere pregi e difetti,montando le scene più consone conosceremo soòo il buonismo delle persone,invece bisogna conoscerli in toto per poi apprezzarli.lasciate le cose come stanno.chi non vuole vederlo perchè si scandalizza non è obbligato a farlo.

    RispondiElimina
  2. Già si vedeva come durante la diretta del lunedì o nel daytime mostrassero SOLO le cose che volevano far vedere, e in questo modo potevano esaltare e affossare i personaggi a loro piacimento.
    Ormai del reality non aveva quasi più nulla, durante il live la censura era quotidiana, con inquadrature di giardino vuoto o di gente che dormiva.
    Toglietelo del tutto, ma che non si chiami più reality, perchè è diventata una FICTION.

    RispondiElimina
  3. Eliminare la diretta vuol dire rovinare il reality! I telespettatori che devono dare un giudizio reale! devono avere la possibilità non solo di amare i concorrenti ma anche "odiare" quelli che non piacciono e come possono farlo se del programma vedranno solo le cose positive di quando vanno d'accordo?
    guardare un reality significa conoscere le persone per i loro pregi e i loro difetti...

    RispondiElimina
  4. le 24 ore erano la cosa che distingueva il gf dagli altri realiti ed anche la chiave del successo eliminare le 24 ore e come se si dichiarasse la sconnffita del gf non ci saranno piu persone affezzionate e lo seguirebbero molto di menoo mio consigno non togliere le 24 ore ma essere piu severi con chi non rispetta le regoleee

    RispondiElimina
  5. no in quetso modo sembra solo un film....

    RispondiElimina
  6. secondo me, non è giusto eliminare la diretta perché il bello è quello che si vede in diretta e non quello registrato il giorno prima ,in questo modo nessuno lo guarderà più vuol dire che sono tutti soldi risparmiati per il rinnovo della scheda ,quindi PENSATECI PRIMA GRAZIE .

    RispondiElimina
  7. no....la diretta era anche un modo per conoscere meglio i ragazzi!
    a questo punto se abolite la diretta io nn guardero' piu' il grande fratello!!!

    baci

    RispondiElimina
  8. questa mattina, ho sentito il parere di molte persone e devo dire che facendo così perderete molti telespettatori ,dunque pensateci prima di fare qualche errore che vi costerebbe tanto ,alle persone piacono le vere emozioni non quelle che fa più comodo a vuoi ,grazie

    RispondiElimina
  9. Assoltutamente sfavorevole all'abolizione della diretta.Io non lo comprerò più il pacchetto per seguire il GF se poi devo guardare il giorno dopo la differita del giorno prima con il montaggio delle immagini che che fa più comodo agli autori.Chi bestemmia viene eliminato,espulso dal Reality quindi non vedo dove possa esserci il problema per il telespettatore,solo perchè ha sentito la bestemmia?può succedere dappertutto sentire gente che bestemmia,al bar,sul posto di lavoro ecc.Quindi non credo che siano le espressioni blasfeme a preoccupare gli autori del GF che con la differita di 24 ore dicono di voler tutelare il telespettatore.Comunque così facendo il GF perderà ancora più credibiltà,più di quella persa già quest'anno.

    RispondiElimina
  10. Il reality show Grande Fratello deriva il suo nome dal Grande Fratello di Orwell, il significato è lo stesso, infatti come già si sa anche nel reality i partecipanti sono posti sempre sotto il controllo di telecamere. Noi attraverso ciò possiamo capire i vari stati d'animo delle persone che si trovano in casa solo seguendoli 24 su 24. ma riportare la registrazione mi farebbe capire o meglio cosa che accadrà sicuramente (già accadeva nel live ma riusciva meno) cercare di manipolare le persone che lo seguono. E portare avanti i soliti buonisti favoriti dagli autori... Se questa notizia sia vera, spero che il Grande Fratello chiuda, o meglio cambi nome...

    RispondiElimina
  11. penso proprio che sia un sbaglio enorme...già il GF era accusato di pilotare i protagonisti .....in questo modo sembra voglia dare delle conferme ai sospettosi ....... e poi scusate a quel punto il termine "reality" non andrebbe più bene ma sarebbe più appropiato "fiction" dato che c'é una censura e montaggio delle immagini più appropiate, con consecutivo, involontario o no, creazione di storie e visioni personali dei montatori di come sono andate le varie vicende all'interno della casa...........se così fosse, penso proprio che perderebbe subito dal principio una fetta di spettatori. Per il discorso dei minori non dovrebbero essere tutelati dai genitori ???? Io ho un figlio di 12 e censuro io i programmi che può o non può vedere!!! E se un adulto rimane turbato da immagini e commenti magari forti all'interno della casa, c'è un metodo molto semplice.......girare il canale come si fa' con dei film che non piacciono. Grazie e pensateci bene a quello che decidete!

    RispondiElimina
  12. ahahahha cos'è troppi imbrogli scoperti quest'anno, day time montati fasulli, chi segue il live ha scoperto raccomandati, sarà che il pubblico è stato derubato con il televoto e il Grande Fratello è stato smascherato? questo li porta a non fare il live?bhe piuttosto che non fare il live pensiano a fare un televoto con massimo 5 voti , come quest'anno hanno fatto su programmi che stanno avendo tanto successo.. forse il pubblico è stanco di essere preso in giro!!!!!!!!!!! credo che questa decisione sia data dal fatto che sempre più raccomandati vanno in questo programma,e chi deve vincere lo decidono loro , come quest'anno è stato. evitassero per quest'anno di farlo... forse è meglio.

    RispondiElimina
  13. ASSOLUTAMENTE NO!!!non sarebbe più un reality,già da un paio d'anni è troppo censurato ore e ore di telecamere fisse sul giardino o su stanze vuote.
    Io seguo da sempre il gf 24/24 qullo che mi piace di più è proprio vedere il cambiamento di questi ragazzi, vedere uscire il loro vero carattere ,in una bella situazione come in un momento di ...stress, vedere se sono realmente come si presentano ..o se si sono costruiti un personaggio .
    La soluzione sarebbe ..mettere un bel BOLLINO ROSSO con la scrtta programma non adatto ai bambini e persone particolarmente sensibili alla morale e religione .Poi non si possono lamentare se assistono ad una lite un pò troppo accesa o hanno sentito una parolaccia di troppo o magari è scappata anche la bestemmia, guardassero un altro programma .....

    RispondiElimina
  14. già era pilotato con nomination annunciate dai concorrenti prima della diretta, già il montaggio di daytime e puntata serale erano fatti per favorire i loro beniamini, già le due due regie proponevano quello che volevano adesso proprio hanno carta bianca x cucire una fiction a loro piacimento...evidentemente le denunce del pubblico quest'anno hanno colpito nel segno e hanno evidenziato ancora di piu' che nelle passate edizioni che nulla è lasciato al caso e il GF manipola il programma come vuole designando il vincitore che dicono loro....la leggenda dle pubblico sovrano è appunto solo una leggenda.....
    poi avete paura di bestemmie e parolacce ???? beh scegliete meglio i concorrenti ...invece di punire il telespettatore

    RispondiElimina
  15. No ..no...assolutamente no.Anzi direi di più tornerei alla DIRETTA SKY ,quelle si che erano vere 24/24 ,non come questi ultimi anni camere puntate sui giardini appena qualcosa non andava e poi strisce montate ad arte per coprire uno o più concorrenti.
    Avvisate prima che il programma non è adatto ai bambini e alle persone IPER sensibili .che poi stè persone si lamentano per una bestemmia ..ma mai nessuno ...ne associazioni cattoliche ne altri si è mai lamentato delle iquadrature di slinguazzate varie per non dire ...altro ? popolo di bigotti ma anche e sopratutto popolo di guardoni?

    RispondiElimina
  16. assolutamente contraria.Di vedere una fiction lunga 9 mesi non interessa nessuno.Vorrei capire come si difenderebbero poi gli autori dalle accuse che il gf è tutto pilotato quando non ci sarà più la diretta.Prendete tutti attori emergenti,scrivetegli un copione,le scene più belle poi le mandate in onda il giorno dopo.
    Io non lo guarderò proprio più.

    RispondiElimina
  17. no perchè poi nn sarebbe un vero grande fratello ma nn solo x questo perchè è bello vedere la giornata di un ragazzo o ragazza per me nn è giusto

    RispondiElimina
  18. Non credo sia onesto nei confronti dei telespettatori mandare in differita le immagini.D'altronde la peculiarità del programma è quella di mostrare la vita quotidiana di un gruppo di persone, nella quale, come tanti altri, anche questi spiacevoli accadimenti sono possibili, e quindi vanno trasmessi. D'altronde era anche prevedibile! Inoltre è sempre possibile depurare il tutto montando in modo opportuno i day time quptidiani.

    RispondiElimina
  19. Assolutamente no...non è giusto che venga abolita la diretta 24 ore su 24...vederli tutti i giorni a qualsiasi ora è anche un modo per conoscere di più i ragazzi ed affezionarsi di più a loro...guardando solo delle immagini non porta a nessuna conoscenza....reputo anche che se viene abolita la visione delle 24 ore su 24 si ha una notevole percentuale in meno di telespettatori rispetto agli anni precedenti....SI ALLA VISIONE IN DIRETTA DELLA CASA 24 ORE SU 24...

    RispondiElimina
  20. No, vi prego non togliete la diretta. Io non ho mai avuto la diretta e l'edizione numero 11 mi è piaciuta da morire e da lì che ho deciso di voler avere la diretta.
    Vi prego Sig.bassetti non tolga la diretta 24 h su 24, vi prego.
    GRAZIE MILLE MILLE SE NON LA TOGLIERETE.

    RispondiElimina
  21. asolutamente no all'abolizione della diretta

    RispondiElimina
  22. No!!!...Non potete togliere la diretta 24h24 che reality sarebbe più?...Il Grande Fratello è nato così e così deve rimanere, sarò la prima a smettere di guardarlo in caso la diretta venga eliminata!!

    RispondiElimina
  23. Seguo il GF dalla prima edizione e sinceramente a mio avviso togliere la diretta non mi sembra una buona idea,piuttosto farei più attenzione alla scelta dei concorrenti e non accettare raccomandazioni o scelte suggerite dall'alto come è spesso successo con nomi già noti alla cronoca come sono state nel passato.Angela,Siria e quest'anno Valentina

    RispondiElimina
  24. No!sarebbe come togliere i corteggiatori per Uomin & Donne. il bello del Grande Fratello è anche questo, conoscere nel bene E nel male ogni aspetto di ogni "giocatore". Se togliete la diretta 1 perderete sicuro molti telespetatori siccome già si crede che alcune eliminazioni siano programmate poi se togliete pure la diretta e tagliate dei pezzi sembrerà tutto un Film vero e proprio. In fondo, anche se ci sono alcuni atteggiamente dei "giocatori" scorretti e decisamente arroganti riflettono la realtà di oggi. Quindi non cambia un granchè non far vedere le bestemmie ecc... perchè al giorno d'oggi Purtroppo le troviamo solitamente per strada. Sapendo che poi verebbere tolti i pezzi delle bestemmie ecc... i "giocatori" si sentirebbero più liberi nel farlo. Almeno, questo è il mio pensiero; e dai ciò che ho sentito e letto credo sia lo stesso pensiero di molti altri. :D

    RispondiElimina
  25. NOOO!!!!Già quest'anno si sono fatti sgamare più volte in merito alla manipolazione del reality,figuriamoci eliminando la diretta!!

    RispondiElimina
  26. ASSOLUTAMENTE NO LA DIRETTA DEVE RESTARE COM'E' QUELLO CHE NON TROVO GIUSTO (E CHE NELLE EDIZIONI PASSATE ERA STATO FATTO )E' DI VEDERE I CONCORRENTI SQUALIFICATI IN STUDIO DURANTE LA DIRETTA E NEI PROGRAMMI COME OSPITI COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE. CHI ESCE NON PER IL TELEVOTO DEVE STARSENE A CASINA PROPIA E NON FARE IL DIVO DAVANTI ALLE TELECAMERE.TROPPO COMODO CONTINUARE A FARSI VEDERE.LA DIRETTA E'L'UNICO MODO PER POTER VERAMENTE CONOSCERE I RAGAZZI NEL BENE O NEL MALE E AMARLI O ODIARLI.QUINDI SE VOLETE PERDERE LA MAGGIORPARTE DEI TELESPETTATORI TOGLIETE LA DIRETTA E SARANNO GUAI PER VOI

    RispondiElimina
  27. ASSOLUTAMENTE NO.
    SAREBBE UNO SCHIFO TOTALE.

    RispondiElimina
  28. NON E GIUSTO IO CHE SONO 1 FANS SE NON LO TRASMETTERANNO PIU 24 SU 24 IO E LE MIE AMICHE NON LO SEGUIREMO PIU

    RispondiElimina
  29. X noi disabili ke siamo costretti a stare in casa è un passa tempo nn potete togliere la diretta

    RispondiElimina
  30. n0oo0o0o0o0o0o0!! il bello del grande fratello è la diretta conosci meglio i ragazzi vivi con loro io sono un amante del gf sono al contrario alla eliminazione della diretta ma stiamo scherzando perdono i telespettatori più della metà vogliamo la diretta anche come l'anno scorso si paga vabbene fa niente ma la vogliamo!!!!!!!!! a come la penso io e una cazzata enorme!!! io sto aspettando da tempo che inizia il gf12 io amo guardare il gf ma dopo sentito questo sto male perchè a me nel giorno piace guardare a loro e la diretta il lunedì ma la diretta 24/24 non si deve eliminare!! non fate una cosa che e al contrario pensateci 100000 volte! io spero che lo farete vedere in diretta voglio il gf in diretta!!!! anche se si paga a mese ma lo voglio!!..............(pensateci bene)!!!!!!..............................

    RispondiElimina
  31. Assolutamente no perchè già vedendo la diretta 24 su 24 nelle striscie quotidiane venivano fatti dei montaggi ad hoc per far passare buono chi era protetto dalla produzione,quindi immaginate ora che convogliamenti che faranno con i taglia e incolla della giornata dato che nessuno di noi può vedere e dimostrare il contrario!!!

    RispondiElimina