martedì 22 marzo 2011

GRANDE FRATELLO: RIASSUNTO PUNTATA 21/03/2011

Inizia la 23ma puntata del Grande Fratello 11: studio al buio mentre sui led vanno in onda le immagini dei baci tra Andrea Cocco e Margherita.Ebbene sì, si sono baciati! E’ nata una nuova coppia?“: esordisce così Alessia Marcuzzi. ma come fa il GF a vendere sempre cose vecchie e aria fritta?.Si fa l’ordine del giorno della puntata, ma l’attenzione è tutta per Guendalina Tavassi, che è fuori dalla porta rossa, pronta per rientrare in casa e per la ‘coppia’ Andrea e Margherita.
Il primo rvm però è tutto per Giordana Sali, ancora contenta per l’uscita di Guendalina, ma a rischio eliminazione: e in settimana è stata anche protagonista di una lite furiosa con Biagio D'anelli anche lui a rischio di eliminazione. Motivo della lite tra i due, una sigaretta!! Dopo la visione del video Alfonso Signorini da a Giordana della “gran maleducata”. E poi chiede il perché di questo astio nei confronti di Biagio, dopo la questione delle ‘mani svelte’ e dei baci del giovanotto sotto le coperte la scorsa settimana: “Ti sei sentita usata da lui? Ah beh, tra tutti e due!"…
Giordana viene lasciata sola in salotto, mentre Guenda è in confessionale. E scatta un rvm sui festeggiamenti di Giordana durante e dopo l’eliminazione di Guendalina, la scorsa settimana.
Hai finito di saltare? Saltiamo dopo insieme fuori?” inizia Guendalina, mentre Giordana le urla “Stai a rosica’!“.Guendalina continua ad attacare la Sali: “Se tu sei lì è solo perchè sono così forte che la gente ha preferito eliminare me e a te non ti si fila nessuno”. Un simpatico scambio di offese continue, poco comprensibili visto che si parlano addosso: Guenda dà della ’scimmia’ a Giordana che ricambia dicendole che è tutta rifatta. Sono andate sul pesantino entrambe le ragazze, ma c'era da aspettarselo. 
Intanto Margherita, Andrea e Davide urlano a Guendalina di tutto per salutarla: “Sei bellissimaaaa”, grida Marghe, mentre Davide dice a Giordana che non vale neppure un’unghia del piede di Guenda.
Andrea viene spedito nel caveau e gli vengono mostrate le immagini dei suoi ultimi giorni con Margherita, ripartendo dalle parole della sorella di Andrea, che gli aveva consigliato di ‘non scambiare un’amicizia per qualcos’altro”.
E le immagini vengono mostrate anche in Casa, con applausi a scena aperta dallo studio. “Ti piace veramente Margherita?” chiede Alessia. “Sì, ho deciso di non farmi più domande e di vivermi le mie emozioni” risponde Andrea che chiarisce anche il motivo che lo spinge ad accostarsi a Margherita: “Non è chiodo schiaccia chiodo, non mi sarei avvicinato a lei“.
Ma Alessia annuncia ad Andrea che Szilvia c’è rimasta male: ma Andrea, bruciando tutta la scaletta del GF, dichiara subito di essere pronto a restituire a Szilvia l’anello, segno del loro amore: “Tra noi due è finita“. Ma per Andrea potrebbe arrivare una telefonata di Szilvia, visto che il GF vuole dare ai due una nuova possibilià per chiarirsi e riavvicinarsi. Ma la telefonata non arriva: “Come è già successo, è stata assente troppe volte”. A quanto pare il rapporto è davvero concluso.
Secondo scontro per Guendalina, che questa volta se la vedrà con Ferdinando, sul quale ha rilasciato dichiarazioni non proprio gentili nel corso della settimana.
Ferdinando viene chiuso in salotto e viene fatto vedere un rvm con il videomessaggio di Guendalina che lo riguarda. Già in casa Guenda ha sempre dato del falso e del costruito a Ferdi, che dal canto suo l’ha sempre considerata una volta-frittate, maleducata e perfida.
Sono uscita per colpa dei fans di Ferdinando” ha dichiarato alla stampa Guenda, che poi ha anche affermato di aver ricevuto delle avances da lui. E anche a Ferdinando Guendalina dice di essere ’sopravvissuto’ in casa solo grazie a lei. “Non so chi mi potrebbe piacere, se tu o Angelica” racconta Guenda riferendosi alle prime settimane di gioco. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso” dice Ferdi, che trova Guenda dietro alla parete scorrevole.
Ferdinando tiene testa alla mamma romana, le manda i bacini e Guenda risponde a tono. Ma subito dopo partono gli improperi: “Ti sei svegliato, eh? Sono fuori per colpa tua! Mi avevi guirato che non mi avresti votato. E poi fa la vittima… dice di avere debiti per la sua ’situazione precedente’, ma evidentemente ti sei divertito, altrimenti i debiti non li avresti” dice Guenda, che scivola in una dichiarazione davvero di cattivo gusto alludendo al ‘bel vivere’ di Ferdinando (è evidente che non conosce la zona in cui vive Ferdinando, amabile quartiere di Salerno costituita da cooperative e case popolari che non si può definire la zona vip della città). E Ferdi: “Ma non è colpa mia se il pubblico ti ha buttato fuori, prenditi le tue responsabilità. Fattene una ragione, sei fuori dalla Casa. E tu cosa hai fatto ad Angelica? E poi mi deludi, dicendo quelle cose sui debiti…“. Inevitabile che Guenda lo saluti dicendo: “Ti aspetto fuori, il prima possibile… non meriti di stare là dentro“. ma stando ai calcoli del fratello di Guendalina, Ferdinando dovrebbe arrivare in finale essendo tutto taroccato.
Ferdinando discute con Margherita, che cerca di farlo ragionare sugli atteggiamenti di Guendalina: ci sarebbe rimasta male per quella cosa detta da Ferdi in cucina, che gli sarebbe piaciuto arrivare in finale con lei. 

Alessia Marcuzzi riferisce ai ragazzi il verdetto della puntata, l'eliminato è GIORDANA SALI. In casa è il delirio nessuno saluta Giordana anzi Davide le indica la porta di uscita, aggiunge poi Margherita  “L’uscita più veloce della storia del GF”.
Dopo l'eliminazione della Sali è il momento di Margherita che riceve una lettera di Nando e le immagini della nuova ragazza del pomeziano. Si riparte, però, dall’incontro della scorsa settimana, cui si aggiungono i confessionali e le dichiarazioni di Marghe in settimana. La ragazza afferma nuovamente: “Mai provato tanto schifo in 29 anni”riferendosi al video dell’intervista a Le Iene. “Ha sporcato anche i bei ricordi che mi aveva lasciato… che schifo!” continua Marghe, mentre i compagni fanno fatica a difendere Nando. Ci prova Davide: “Nando è come un bimbo che non ha mai visto il luna park…“.
Ed ecco l’imperdibile videomessaggio con la lettera di Nando: “Cara Margherita non so da dove cominciare, ma ti voglio scrivere la verità: sono un uomo piccolo e mi faccio schifo anche io. Mi sono lasciato prendere la mano da una vita fatta di discotecje, soldi e autografi, come un bambino in un negozio di giocattoli Mi faccio usare e raggirare e rovino tutto… dovevo dirti tutto dall’inizio, ti ho mentito su Alessandra, avevo paura, ma non era una strategia… Io ti amavo, Margherita, ma ho deluso tutti, te, la mia famiglia e la tua famiglia alla quale chiedo scusa per come ho trattato la loro figliola. Margherita non si commuove, non ne vuole parlare, le fa schifo anche vederlo in tv: e non lo perdona. Ma si continua: Nando compare in casa (dietro a uno degli specchi) per chiedere scusa ai compagni, dicendo loro di essere sempre lo stesso. “Dovevo dirvi la verità” ripete Nando e Marghe specifica: “Dovevi solo dirlo, eh? Non è che non dovevi fare quello che hai fatto?“. Margherita lo interrompe di continuo, lui sembra quasi irritato dal comportamento di Marghe: “Ti ho chiesto scusa, sono sempre stato corretto…” poi si corregge, mentre Marghe gli lancia dietro un cuscino colpisce il vetro che lo separa dal salotto. Più parla, peggio fa!!!. 

La marcuzzi annuncia una brutta sorpresa ai gieffini dicendo: “Ragazzi, devo darvi una notizia che non vi piacerà…” esordisce Alessia. E Davide: “Vi comunico che il GF verrà prolungato per un altro mese…“. Scherza, ma Alessia fa capire che non è andato troppo lontano: “Beh, sorrido perché c’è una cosa che vi riguarda, ma che non posso dirvi ora, lo scoprirete con il tempo…” Probabilmente il GF a quanto detto stasera verrà prolungato ancora!! Ma veniamo all’eliminazione: le ragazze sono salve, mentre ai ragazzi spetta il compito di nominarsi a vicenda. I 6 uomini vengono spostati nella stanza delle sorprese e scrivono i nomi su un cartonicino.
Andrea nomina Jimmy, per motivi di gioco (uhm);
Emanuele nomina Biagio;
Biagio nomina Davide;
Davide nomina Biagio;
Ferdinando nomina Biagio;
Jimmy nomina Biagio.
Visto che a rischio eliminazione vanno i due più votati, sono papabili all’uscita Biagio, Jimmy e Davide. L'eliminato della serata è comunque Biagio al quale viene data la possibilità di essere salvato dal televoto cosa che però non accadrà perchè il pubblico sovrano ha deciso di non salvarlo. Ricapitolando quindi gli eliminati della serata sono Giordana e Biagio. 

Una bella sorpresa attende Jimmy per il suo compleanno, il gf gli ha fatto incontrare la famiglia nel tugurio che per l'occasione è stato trasformato in un mega party!!.
E' il momento delle nomination i ragazzi questa settimana  hanno deciso di nominare Rajae Bezzaz e Emanuele Pagano. Cosa pensate della puntata????.
 


1 commento:

  1. ma perche il gf non fa uscire tutti gli altri e lascia solo, andrea, margy,davide, gli altri sono opitional tutto lo fa girare intorno a questi tre, poi sto davide che passa da santo, quale santo non è,fatta fuori giordana che faceva uscire il vero davide, che si tratteneva grazie ad andrea che gli fa il lavaggio del cervello, ora lo porteremo alla beatificazione..questo gf mi delude sempre più , ha dimenticavo ricordiamoci che una sera davide confessa a guenda in terrazza che suo fratello e amico di Corona bhe direi che questa la dice lunga ... a voi l'ardua sentenza.....

    RispondiElimina