mercoledì 14 marzo 2012

GRANDE FRATELLO 12: PAUSA DI RIFLESSIONE PER IL PROGRAMMA

Non è ancora giunto il momento della chiusa per il Grande Fratello, però la 13ma edizione potrebbe non aprire la "Porta Rossa" ai concorrenti nel prossimo autunno come ormai i fan erano abituati.
Il reality, attualmente condotto ancora da Alessia Marcuzzi, potrebbe esordire nella seconda parte della stagione.
A far sorgere qualche dubbio sul futuro del programma sono state alcune dichiarazioni rilasciate dal vicepresidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi: «Probabilmente ha bisogno di riposare, ma il reality resterà uno dei generi della tv generalista». Di qui il tam tam sul web fra preoccupazioni dei fan e felicità dei detrattori del reality. A far chiarezza ci ha pensato un tweet pubblicato sulla pagina Qui Mediaset «C’è chi ha capito male. Il GF non chiude affatto, riposare significa solo che la prossima edizione non ripartirà subito».
Dunque una pausa più lunga del solito. Una scelta che potrebbe rinnovare l'interesse dei telespettatori verso il reality e, forse, dare il tempo agli autori di rinnovarlo. Non è un segreto, infatti, che gli ascolti di quest'anno non siano ai livelli delle precedenti edizioni. Qualche critica arriva, non solo da chi proprio non sopporta da anni il Grande Fratello, ma anche da chi è cresciuto considerandolo anche un obiettivo di vita: molti fan del programma sul web lamentano la mancanza di veri personaggi e l'abbondanza di concorrenti sempre più maleducati e litigiosi; il riproporsi degli stessi schemi come nel caso dei figli che non vedono i genitori da tempo e che, magicamente, li ritrovano e ricominciano un rapporto non appena compaiono di fronte a una telecamera.
Intanto questa edizione, che sino ad ora ha visto 36 concorrenti varcare la soglia della "Porta Rossa" (quattro dei quali "ripescati" da precedenti edizioni), dovrebbe terminare domenica 1° aprile, per una durata complessiva di 200 giorni.  Lo scorso anno il reality ebbe una durata ancora più «monstre»: partito il 18 ottobre, andò avanti fino al 18 aprile.







Nessun commento:

Posta un commento