martedì 31 maggio 2011

GRANDE FRATELLO: INIZIANO I PROVINI PER IL GF 12, NOVITA' NEL PROGRAMMA


Il ‘Grande Fratello’ ci riprova. E perché non dovrebbe? Dopo l’undicesima edizione, che all’inizio sembrava dovesse sancire la fine della messa in onda italianae che invece è risultata essere un vero trampolino di ‘rilancio’ per il programma, il baraccone del realitytorna a muoversi e, come di consueto, lo fa in grandestile.

Dunque, se la casa del Grande Fratello 11 ha chiuso i battenti da poco più di un mese, la “macchina” del reality si è già riaccesa in vista della dodicesima edizione. In questi giorni, infatti, ha preso il via lo scouting: alcune “squadre” di redattori del programma sono partite alla volta delle mete turistiche più gettonate d’Italia e dell’estero alla ricerca di volti nuovi e interessanti da far entrare nella Casa più spiata d’Italia. La prima tappa è stata la Puglia.
Ma non ci sono solo i “selezionatori” in giro per le località turistiche. Proseguono anche i castingeffettuati dall’agenzia ‘Premiere’ nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere. Uno dei sistemi da sempre più utilizzati per reclutare futuri gieffini... 
Torneranno nei prossimi mesi anche i tradizionali ‘open cast’, che toccano le principali città d’Italia attirando ogni anno migliaia di aspiranti concorrenti. Inoltre, come abbiamo avuto già modo di scrivere, quest'anno c'è anche la possibilità di unire l'utile al dilettevole con una splendida vacanza.
Partecipando alla ‘Crociera Grande Fratello’ sulla nave MSC Fantasia che salperà il prossimo 15 luglio dal porto di Civitavecchia o con possibilità di imbarcarsi anche il 14 luglio da Messina e il 16 luglio da Genova, ci sarà anche la possibilità di essere “provinati” per il reality.
Con un itinerario di  8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo che toccherà la Francia, la Spagna e Malta, la vacanza sarà all’insegna di sole, relax e… Grande Fratello. I partecipanti che acquistano il pacchetto di viaggio avranno infatti il diritto ad accedere ai casting per la prossima edizione del reality e dieci di loro verranno selezionati per passare direttamente alla seconda fase dei provini. Inoltre, la settimana a bordo della nave MSC Fantasia sarà arricchita dalla presenza di cinque gieffini dell’ultima edizione: Andrea Cocco (vincitore dell’edizione), Margherita Zanatta, Ferdinando Giordano, Guendalina Tavassi e Jimmy Barba
In questi anni hanno sostenuto il provino circa 230.000 persone. A conclusione dell’11esima edizione sono 222 coloro che sono riusciti a varcare la celebre porta rossa, diventando concorrenti del GF. Conclusa il 18 maggio scorso dopo 183 giorni e oltre 4.400 ore di diretta televisiva, il GF 11 è stata un’edizione da record, per durata (6 mesi), numero di puntate (27) e di concorrenti (35).
Anche Alessia Marcuzzi vanta il record di conduzioni di più edizioni (sei, per un totale di 111 puntate di prime time), senza contare che, dopo che avrà partorito la sua bambina, essendo statariconfermata per il ‘GF 12’ la simpatica presentatrice consoliderà ulteriormente il suo primato.
Piaccia o non piaccia, con questi numeri da record, a cui vanno ad aggiungersi i milioni di telespettatori che puntualmente seguono il programma, il ‘GF’ può a ben diritto essere definito come uno dei programmi ‘cult’ della tv italiana. 
Infine, una ‘chicca’ che lascerà di stucco i fan del ‘GF’. Si vocifera che, dopo l’edizione di sei mesi del 2010-2011, nel dodicesimo anno di messa in onda il programma potrebbe durare per ben nove mesi, un vero ‘parto’, ma, come ama ripetere la Marcuzzi, ‘al GF tutto può succedere’…

1 commento:

  1. SONO MOLTO CONTENTA DI SAPERE CHE PROBABILMENTE DURERA'NOVE MESI PERCHE'PER CHI VIVE SOLO I RAGAZZI CON LE LORO STORIE,LITIGI,AMORI,DOLORI E FELICITA' FANNO MOLTA COMPAGNIA.SPERO TANTO CHE RIUSCIATE A TROVARE RAGAZZI BELLI,INTERESSANTI,EDUCATI,RISPETTOSI COME IL GRANDISSIMO,BELLISSIMO ANDREA COCCO ANCHE SE NE DUBITO PERCHE'COME LUI CE NE SONO MOLTO POCHI.CAPISCO CHE SE NON METTERETE PERSONE UN PO'BISLACCHE LA TRASMISSIONE DIVENTEREBBE MONOTONA PERCIO'BUONA FORTUNA PER LA RICERCA P.S.TUTTI CRITICANO IL GF MA TUTTI POI LO GUARDANO

    RispondiElimina